Lo Zen e l'arte della manutenzione dell’automobile.

Parafrasando il titolo del famoso romanzo autobiografico di Robert Pirsig, pensiamo alla vita della nostra automobile. 



Appena nata è coccolata dalla casa produttrice con garanzie e tagliandi gratuiti. Poi passano gli anni, aumentano i chilometri e cominciano gli acciacchi, la sosta dal meccanico è sempre più frequente.

Il meccanico è un po’ come il dentista, troverà sempre qualcosa di più o meno grave.
Ma se a curarci i denti tendiamo ad andarci solo quando ci fanno male, con la nostra automobile è meglio evitare di aspettare quando ci accorgiamo di un problema evidente o, peggio, quando ci lascia a piedi.

Una manutenzione costante ed accurata allunga la vita dell’automobile e migliora anche la nostra.
Può sembrare una frase abbastanza “zen”?

Non è necessario applicare la filosofia orientale alla meccanica, ma districarsi fra officine e venditori di pezzi di ricambio non è cosa semplice.
Rivolgersi alla casa madre significa sì avere garanzie maggiori, ma si spende parecchio, anche per sostituzioni non particolarmente importanti.
Oltre alla manodopera, è il pezzo originale ad avere dei costi maggiori.

Entrare nel primo negozio di autoricambi sperando di cavarsela con poco non sempre funziona, anzi spesso si rischia di non trovare il componente corretto o peggio di inserire una parte non compatibile, con possibili danni maggiori.

Per questo abbiamo creato tricambio.it, il sito che permette di acquistare in completa autonomia ed in maniera economica il ricambio per la propria auto.
Su tricambio.it, troverete migliaia di autoricambi delle marche principali, con diverse proposte di prodotti originali e compatibili.
Lo staff di tricambio.it, risponde ed effettua le spedizioni esclusivamente dall’Italia.

Questo è Tricambio, sul nostro blog potrete trovare suggerimenti, curiosità e molto altro.

Seguiteci, potrete trovare una soluzione alle vostre esigenze. Oppure se siete semplicemente interessati al mondo dei motori in generale potrete leggere articoli e consigli utili nella cura della vostra auto.



Commenti